Il Teatro della Moda non è semplicemente una scuola dove studiare e apprendere solo nozioni teoriche. Da noi hai l’opportunità di imparare un vero e proprio mestiere. L’80% delle ore previste nei nostri programmi di studio è dedicato alla pratica e il 20% allo studio di nozioni teoriche accuratamente selezionate e mirate a costruire quel bagaglio culturale necessario a svolgere il mestiere del Sarto Couturier o del Tecnico Costumista in piena autonomia.
Nella nostra Scuola, in un ambiente serio e professionale, ma al contempo familiare e gioioso, i Maestri sono sempre attenti e pronti ad accompagnare la crescita di ognuno trasmettendo l’entusiasmo e la passione per questo mondo così affascinante e stimolante. Inoltre, l’alto livello di attenzione posto nell’insegnamento è possibile grazie alla nostra scelta di far accedere contemporaneamente alle lezioni un numero limitato di allieve/i.

Diventare un Sarto-Couturier significa intraprendere una carriera piena di soddisfazioni e mai noiosa. La fatica e i sacrifici tipici di un lavoro “manuale” sono costantemente ripagati dai risultati di volta in volta raggiunti, mai uguali a sé stessi, piuttosto sempre migliori!
Se vuoi diventare una/un professionista del settore moda in grado di lavorare in una sartoria / piccola media impresa o intraprendere una carriera da libero professionista vieni a visitare la nostra sede.

Un colloquio conoscitivo e una lezione di prova gratuita ti aiuteranno a comprendere se siamo la scuola adatta alle tue esigenze.