I viaggi di Dante e Ulisse

L'Inferno e il XXVI canto della Divina Commedia di Dante Alighieri

Regia di Pietro Arrigoni

Passioni e Inferni

"Una memoria anacronica
Il tempo della scena, o per meglio dire il suo enigma, sembra aver molto a che fare con la dimensione del sogno.
E’ che di fronte all’enigmaticità instabile della realtà dell’esistenza, il sogno può presentarsi alla coscienza come una ragion d’anima in cui è possibile la sua realizzazione in una esperienza teatrale."
Pietro Arrigoni

 

Un viaggio dentro le parole di Dante e Ulisse con la volontà di raccontarle anche con la LIS (lingua italiana dei segni).
Una sfida, far emergere dal testo quegli aspetti che potessero essere più in risonanza con il vissuto dei ragazzi, mettendo in luce come determinate dinamiche presentate da Dante siano quanto mai attuali e significative.
Riduzione teatrale esclusiva a cura del Prof. Francesco Uberti per rappresentazione teatrale dei ragazzi del corso di teatro Scuola di teatro per ragazzi di Pietro Arrigoni nel Comune di Castel Mella – BS si è svolta il 5 MAGGIO 2019 presso l'Auditorium G. Gaber Comune di Castel Mella - BS.
Qui potete trovare altre fotografie del sopralluogo delle nostre allieve presso l'Auditorium per la preparazione di alcuni costumi per "I viaggi di Dante e Ulisse"

Scrivici

    Leggi la nostra INFORMATIVA SULLA PRIVACY

    Orari

    Lun. 9.30 - 20.00
    Mer. 9.00 - 21.00
    Ven. 9.00 - 18.00

    Martedì, Giovedì e Sabato riceviamo solo su appuntamento

    Contatti

    Via Ilarione Rancati 24/A, 20127, Milano
    02 22198832