BASI DELLA SARTORIA

Corsi base di Sartoria

da 100, 150 e 200 ore

Basi della Sartoria

Questo corso è adatto a chi vuole cominciare ad apprendere l'arte della sartoria. si inizia provando le tecniche del cucito a mano e a macchina, le rifiniture, dalle più semplici a quelle maggiormente elaborate, passando dal semplice orlo si arriva al capo ideato e realizzato dall'allievo.
  1. Tecnica del cucito sartoriale (taglio e confezione)
  2. Base e costruzione del modello sartoriale tramite l'utilizzo di sviluppitaglie, nello specifico: GONNA, CAMICIA, GIACCA, ABITO, PANTALONE, ETC.

Durata e materiale

  • 100 ORE
    MATERIALE IN DOTAZIONE: Sviluppo taglie (CORPINO BASE e CON RIPRESA, MANICA, GONNA), Raccoglitore, Kit base per il cucito
  • 150 e 200 ORE
    MATERIALE IN DOTAZIONE: Sviluppo taglie (CORPINO BASE e CON RIPRESA, MANICA, GONNA, PANTALONE), Raccoglitore, Kit base per il cucito

Attestato di frequenza

Al raggiungimento di un minimo quantitativo di 150 ore verrà rilasciato un ATTESTATO DI FREQUENZA  al corso base di SARTORIA.

Lezioni

I giorni delle lezioni si concorderanno in base alle esigenze del singolo.
Numero limitato di studenti a lezione per permettere il miglior apprendimento e assistenza possibile da parte dello Staff.

Orari

Lun. 9.00 - 21.00
Mer. 9.00 - 21.00
Ven. 9.00 - 17.00
Sab. 9.00 - 14.00

Scrivici per info e costi





Leggi la nostra INFORMATIVA SULLA PRIVACY

ALTRI CORSI

Ricamo e Arti Manuali

Corsi da 16/18 ore, imparare a riconoscere ed effettuare punti di varie difficoltà con i quali successivamente poter decorare i capi

Modellista Sartoriale

Il corso è indirizzato a chi vuole creare capi su misura, attraverso un insegnamento teorico-pratico che permette di conseguire i migliori risultati.

ALTRI CORSI disponibili

Torna alla pagina Corsi e scopri anche i CORSI PRINCIPALI e i CORSI DI SPECIALIZZAZIONE